Idea

IO SONO LA MUSICA CHE ASCOLTO è una COMMUNITY che si fonda sul principio che MUSICA e TERRITORIO abbiano un legame inscindibile e che questo legame aumenti esponenzialmente il valore di entrambi.

 

Ecco perché partire da TORINO.

Torino Suona

6 mesi di monitoraggio sul territorio torinese alla ricerca di tutta la musica dal vivo.
Geolocalizziamo, quantifichiamo e qualifichiamo la musica dal vivo a Torino tra novembre 2017 e maggio 2018. Il progetto è cofinanziato da Compagnia di San Paolo.

Diventa Reporter

Proponiamo agli utenti di unirsi alla community per diventare REPORTER per una sera, entrare gratuitamente ai concerti torinesi e diventare parte del team, raccogliendo poche, fondamentali informazioni quantitative e qualitative sugli spettacoli a cui prenderanno parte al fine di realizzare un report finale che possa essere utile a identificare e migliorare la musica a Torino.

Scopri & Ascolta

Tutti gli EVENTI LIVE rilevati dal team o segnalati dagli utenti si possono trovare nella MAPPA “First Life” e le CANZONI degli artisti che suonano a Torino si possono ascoltare dentro la PLAYLIST “Io Sono La Musica Che Ascolto”.

 

La playlist è disponibile su Spotify ed è in continuo aggiornamento, una tracklist che cambia di continuo, in base alla programmazione torinese dei concerti.

Team

daniele C

Ideatore e Direttore Artistico

Dal 2009 direttore artistico di _resetfestival, circuito dedicato all’innovazione musicale. Nel 2014 fonda con Annarita Masullo e Paola Cuniberti The Goodness Factory, agenzia di management, produzione e comunicazione musicale.
Link

Serena Abrignani

Comunicazione Web e Social Media

Dopo varie esperienze nella produzione cinematografica e come Ufficio Stampa, nel 2012 entra nel campo del social media marketing. Attualmente gestisce i canali social di _resetfestival, The Goodness Factory e dei suoi clienti esterni.
Link

Marta D’Angelo

Ricerca e
Archiviazione Dati

Studia Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. La musica torinese come stile di vita.
Link

Andrea Abbrancati

Ricerca e
Archiviazione Dati

Musicista torinese che da circa dieci anni milita nei locali che propongono musica dal vivo.
Il suo motto è: per essere supportato, devi prima di tutto supportare!
Link

Paolo Sponza

Business
Analyst

Da anni segue imprese e organizzazioni nello sviluppo di progetti innovativi, qui affianca il team nella definizione del business model, nelle possibilità di sviluppo sul mercato e nella pianificazione economico-finanziaria.
Link

Andrea Federico Cecchin

Grafiche e
Creatività

Creativo, graphic designer, professionista della stampa digitale di grande formato, eclettico.
Link

Ilaria Chiesa

Produzione
Video e Foto

Nel 2015 fonda RECTV, società di produzione audiovisiva che pone particolare attenzione al lato innovativo (tramite la creazione di tecnologie video intelligenti) e sociale (attraverso percorsi di formazione per videomaker).
Link

Salvatore Cominu

Ricerca

Da vent’anni lavora ascoltando musica, nelle pause si occupa di ricerche economiche, sociali, culturali…

Michelangelo Filippi

Analisi e
Report

Si occupa di ricerche economiche e sociali e da vent’anni cerca di rappresentare la realtà con numeri e statistiche sensate.

Roberto Testa

Stesura Articoli
e Recensioni

Studia Contrabbasso Jazz presso il Conservatorio di Torino e Storia presso l’Università degli Studi di Torino.
La musica e la scrittura come mix ideale. Nel mondo della scrittura come fondatore di un blog culturale, nel mondo della musica torinese come contrabbassista di Fran e i Pensieri Molesti.

Irene Marchesano

Stesura Articoli
e Recensioni

Ha studiato social media marketing presso l’Università di Torino. Ama le cose vintage e l’arte in tutte le sue sfaccettature. Scrive e canta nel gruppo alternative rock Headow.

Vuoi collaborare con noi?

Scrivici a
info@iosonolamusicacheascolto.it
Segnala un Evento

Segnalaci un evento live in programma a Torino!

Not readable? Change text. captcha txt